Notizie

RICERCA E SELEZIONE: COSA FARE
Un logo per la Fondazione Lavoro con un computer portatile e una lente di ingrandimento

RICERCA E SELEZIONE: COSA FARE

Il Delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro, secondo quanto stabilito dal Regolamento per i Delegati, può svolgere attività di intermediazione, selezione e ricerca del personale. A tale fine, sono previsti i seguenti passaggi.

 

PRIMO PASSO

Stipula del contratto con l’Azienda. Il Delegato stipula con l’Azienda cliente un contratto di consulenza per la ricerca e la selezione del personale, utilizzando il modello di contratto reperibile all’interno dell’area riservata nella sezione documentazione. Il contratto sottoscritto dalle parti è inviato alla Fondazione Lavoro a mezzo e.mail al seguente indirizzo: amministrazione@fondazionelavoro.it.

 

SECONDO PASSO

Avvio della ricerca. La Fondazione Consulenti per il Lavoro, mediante canali preposti e grazie alla collaborazione instaurata con il portale di recruiting online Infojobs.it, fornisce un servizio gratuito a supporto dei Consulenti del Lavoro Delegati nelle attività di ricerca e selezione del personale. In particolare, la procedura per la pubblicazione degli annunci prevede:

- la compilazione da parte del Delegato della Job Description che deve essere inviata via e.mail al seguente indirizzo: selezione@fondazionelavoro.it;

- in base all’ordine di arrivo delle richieste, la pubblicazione da parte di Fondazione Lavoro della Job Description nei canali di ricerca per un periodo delimitato (di norma, 5 giorni lavorativi);

- nel caso del portale Infojobs, accesso da parte del Delegato alla sezione dedicata ai curricula mediante le credenziali nel frattempo fornite dalla Fondazione. Nel menu personale, cliccando su Offerte e curricula, si possono visualizzare, salvare e stampare i CV degli annunci richiesti (anche attraverso l’uso di filtri in base a provincia, età, genere, altro);

- negli altri casi, restituzione da parte di Fondazione Lavoro delle candidature ricevute in risposta agli nnunci pubblicati con relativi CV.

 

TERZO PASSO

Remunerazione del servizio. A conclusione della selezione, Fondazione Lavoro procede direttamente all’emissione della fattura ai fini del pagamento del corrispettivo dovuto da parte dell’Azienda. A tal fine, sono previsti i seguenti passaggi:

- inserimento nell’area riservata, ad opera del Delegato, dei riferimenti per la fatturazione seguendo le indicazioni del contratto;

- emissione della fattura da parte di Fondazione Lavoro ed invio della stessa all’azienda a mezzo e-mail;

- ricevuto il pagamento da parte dell’Azienda, Fondazione Lavoro, previa emissione della fattura da parte del Delegato, trasferisce allo stesso le somme dovute per l’attività di ricerca e selezione. Dal pagamento ricevuto, Fondazione Lavoro trattiene una quota per i diritti di segreteria e per lo svolgimento delle attività poste a proprio carico, pari al 10% del corrispettivo imponibile incassato (ai sensi dell’art. 18 del citato Regolamento).

 

Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Fondazione Lavoro www.fondazionelavoro.it e/o scrivi a: selezione@fondazionelavoro.it; amministrazione@fondazionelavoro.it.

1 febbraio 2017

Ultime notizie

Autore: Segreteria 10 luglio 2026
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: CHIUSURA ESTIVA UFFICI FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO
23 giugno 2026
Si comunica che il giorno 29 Giugno p.v. la Fondazione Consulenti per il Lavoro rimarrà chiusa per la Festività dei Santi Patroni Pietro e Paolo.
Autore: Segreteria 18 maggio 2026
Festival del Lavoro 2026
Autore: Segreteria 13 maggio 2026
IL LAVORO VIAGGIA CON NOI A TORINO IL 4-15-16-17-18 MAGGIO
Autore: Segreteria 5 maggio 2026
IL LAVORO VIAGGIA CON NOI. DOLO (VE)
Autore: Segreteria 4 maggio 2026
IL LAVORO VIAGGIA CON NOI A GENOVA IL 12 E 13 MAGGIO