Notizie

SCHEDA COME DIVENTARE DELEGATO
Un logo per la Fondazione Lavoro con un computer portatile e una lente di ingrandimento

SCHEDA COME DIVENTARE DELEGATO

La Fondazione Consulenti per il Lavoro è l’Agenzia per il Lavoro (Autorizzazione ministeriale 19009 del 23/07/2007) del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Attraverso la delega, il Consulente del Lavoro può svolgere attività di intermediazione di esclusiva competenza della Fondazione dei Consulenti per il Lavoro, e pertanto dei propri delegati, ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003. La procedura di acquisizione della delega è semplice e rapida.

REQUISITO OBBLIGATORIO: essere Consulente del Lavoro regolarmente iscritto all’Ordine provinciale.

 

PRIMO PASSO

Accesso all’area di iscrizione e espletamento della procedura telematica. Accedendo all’area di iscrizione «Come diventare Delegato», accessibile dal sito internet di Fondazione Lavoro, e cliccando su «Chiedi la Delega», si avvia la procedura di iscrizione alla Fondazione. In questa fase, è necessario accettare il Regolamento per i Delegati della Fondazione e inserire i dati personali richiesti per l’iscrizione (i dati vanno sempre controllati ed eventualmente modificati prima della conferma di

invio). Il modulo di richiesta della delega è inviato in automatico all’indirizzo e.mail (privato) inserito durante l’iscrizione.

NOTA BENE: La delega è personale; il Consulente del Lavoro delegato può svolgere l’attività anche in forma di Studio Associato (e non anche come STP), a condizione che lo stesso sia costituito da soli Consulenti del Lavoro, tutti delegati nel rispetto della normativa vigente.

 

SECONDO PASSO

Pagamento del contributo di funzionamento annuale. Ai fini dell’iscrizione alla Fondazione Lavoro, è richiesto il pagamento del contributo di funzionamento annuale, pari a 100,00 euro (IVA esclusa), da effettuarsi con le seguenti modalità:

- carta di credito o PayPal;

- bonifico bancario - Codice IBAN (Iban IT85U0569603211000004899X53).

 

TERZO PASSO

Invio richiesta di delega. La documentazione prevista può essere inviata a mezzo di raccomandata A/R presso la nostra sede o via PEC al seguente indirizzo: info@pec.fondazionelavoro.it. La richiesta di delega si compone dei seguenti documenti:

- modulo richiesta delega;

- certificato o autocertificazione di iscrizione all’Albo Provinciale dal quale risulti l’assenza di provvedimenti di sanzioni o sospensioni in corso;

- copia di un documento di riconoscimento;

- copia dell’avvenuto pagamento del contributo di funzionamento (pari a 100,00 euro + IVA).

 

Per informazioni sui tempi e le modalità di rilascio della delega, scrivi a: segreteria@fondazionelavoro.it oppure chiama il numero 06/59648413

1 febbraio 2017

Ultime notizie

Autore: Segreteria 12 dicembre 2025
Chiusura Festività 2025
Autore: Segreteria 3 dicembre 2025
La Fondazione Consulenti per il Lavoro, in collaborazione con la Consulta Regionale dei Consigli Provinciali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro della Regione Marche, ha organizzato il convegno “ Il lavoro cresce con noi ” . L'evento avrà luogo il 5 dicembre p.v. , dalle ore 15:30 alle ore 18:30 , presso l'Auditorium comunale G. Tebaldini , in viale De Gasperi 124, San Benedetto del Tronto. Evento gratuito valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria (n. 3 crediti formativi). Iscrizione obbligatoria su https://formazionecontinuaobbligatoria.consulentidellavoro.it Clicca qui per scaricare la locandina
Autore: Segreteria 18 novembre 2025
La Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente anche quest'anno alla prestigiosa manifestazione Job&Orienta a Verona, il Salone nazionale sull'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Per tutte le tre giornate, la Fondazione sarà a disposizione del pubblico presso lo stand n. 137 padiglione 12 percorso " Lavoro e Alta Formazione", dove i visitatori potranno ricevere un supporto personalizzato per l'orientamento al lavoro, imparare a scegliere in modo più consapevole il proprio percorso di studi e ottenere informazioni sui servizi offerti dalla Fondazione. Un'occasione unica per incontrare esperti del settore e avvicinarsi in modo concreto al mondo del lavoro e delle professioni. Vi aspettiamo!!
Autore: Segreteria 12 novembre 2025
Dal 18 al 21 novembre, la Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presente ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova in occasione della 30° edizione del Festival Orientamenti, dedicato all'orientamento, alla formazione e al lavoro. Per tutte le quattro giornate, la Fondazione sarà a disposizione del pubblico con un proprio stand espositivo situato al piano terra, modulo 8, dove i visitatori potranno ricevere supporto personalizzato per l'orientamento al lavoro; imparare a scegliere in modo più consapevole il proprio percorso di studi e ottenere informazioni sui servizi offerti dalla Fondazione. Un'occasione unica per incontrare esperti del settore e avvicinarsi in modo concreto al mondo del lavoro e delle professioni.
Autore: Segreteria 7 novembre 2025
Sono ancora aperte le iscrizioni per il master di I livello in Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane organizzato dall'Università di Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Consulenti per il Lavoro. Il termine ultimo per l'invio della candidatura è fissato per il 15/12/2025. Clicca qui per scaricare la documentazione utile all'iscrizione.
Autore: Segreteria 24 ottobre 2025
Clicca qui per leggere l’articolo del Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Dott. Vincenzo Silvestri, pubblicato su I l Sole 24 Ore.