Notizie

FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI OPERATORE DI SALA - PER DESTINATARI DI ASSEGNO GOL PERCORSO 2
A logo for fondazione lavoro is shown on a white background

FORMAZIONE UPSKILLING (RRSP) MIRATA AL PROFILO DI OPERATORE DI SALA - PER DESTINATARI DI ASSEGNO GOL PERCORSO 2

La Fondazione Consulenti per il Lavoro è l’agenzia per il lavoro dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro autorizzata per lo svolgimento nazionale di attività di intermediazione, ricerca e selezione e ricollocazione professionale. La Fondazione Lavoro è accreditata ai servizi per il lavoro a livello nazionale ed in diverse regioni, tra cui il Veneto e promuove, in qualità di soggetto attuatore, attività di politiche attive del lavoro anche a valere sul programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”.

Il Programma GOL è un’azione di riforma delle politiche attive per il lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che ha l’obiettivo di supportare tutte le persone in cerca di occupazione con percorsi gratuiti personalizzati di formazione, orientamento e miglioramento delle competenze, per un veloce accesso al lavoro.

Nell’ambito del Percorso 2 del Programma GOL, la Fondazione Lavoro, promuove attività di accompagnamento al lavoro nonché corsi di formazione gratuiti di breve durata volti a fronteggiare i fabbisogni di nuove competenze, focalizzati su contenuti prevalentemente professionalizzanti per favorire l’inserimento o reinserimento nel Mercato del Lavoro di riferimento.

L’offerta formativa RRSP “Operatore di Sala”, finanziata dall’Unione europea – Next Generation EU, si pone come obiettivo quello di aggiornare le competenze di figure specializzate in grado di ricoprire tale ruolo prevedendo moduli relativi a competenze tecniche e trasversali. Il primo corso relativo al settore è in partenza per il giorno 18/03/2024 e le attività si svolgeranno, in presenza, presso la sede sita in Blessaglia di Pramaggiore Via Callalta, 2 (VE).

Le attività formative, promosse da professionisti esperti, sono state organizzate analizzando il fabbisogno espresso dalle aziende del territorio di riferimento al fine di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con modello in interventi flessibili, in grado di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità, innalzando le competenze.

In allegato la locandina del percorso formativo nonché le indicazioni per inviare la candidatura.

Clicca per consultare l'allegato

6 marzo 2024

Ultime notizie

Autore: Segreteria 17 luglio 2025
La Fondazione Consulenti per il Lavoro, rimarrà chiusa per il periodo estivo dall’11 al 15 agosto p.v., la regolare attività riprenderà lunedì 18 agosto.
A logo for fondazione lavoro is shown on a white background
Autore: Segreteria 17 giugno 2025
“Le attività di Fondazione Lavoro: Tirocini e Formazione finanziata” - Ancona 17 giugno 2025
Un uomo parla al cellulare mentre una donna lo guarda.
Autore: Segreteria 6 giugno 2025
Avviso Pubblico RI- SALGO – Realizzazione di percorsi Integrati per il Sostegno all’attivazione e all’accesso nel mercato del lavoro per gli adulti disoccupati del Lazio per una buona occupazione (DDG 13595 del 15/10/2024) 
A red and blue sign that says il lavoro viaggio con noi
Autore: Segreteria 21 maggio 2025
"Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” – Torino 23 maggio 2025
A red and blue sign that says il lavoro viaggio con noi
Autore: Segreteria 21 maggio 2025
"Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” – Milano 22 maggio 2025
A red and blue sign that says il lavoro viaggio con noi
Autore: Segreteria 15 maggio 2025
"Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” – Bergamo 21 maggio 2025