"Il lavoro viaggia con noi - Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza” – Milano 17 aprile 2024

Si terrà a Milano l’undicesima tappa del Tour “Il Lavoro viaggia con noi! Un tour per l'orientamento, la legalità e la sicurezza.”, un evento promosso per diffondere la cultura del lavoro etico e l’importanza dell’orientamento al lavoro che toccherà 19 piazze italiane nel mese di aprile.

Mercoledì 17 aprile dalle ore 09:00 alle ore 14:00 il truck sosterà presso Via Melchiorre Gioia dove gli studenti avranno la possibilità di avere a disposizione, gratuitamente, professionisti specializzati nell’orientamento che li accompagneranno nell’acquisire consapevolezza delle proprie aspirazioni e competenze. I nostri orientatori potranno fornire consigli utili su come redigere un curriculum vitae efficace e sulle modalità di attivazione di un tirocinio formativo e orientamento, verificando le opportunità disponibili sul territorio.

L’evento sarà un’occasione importante per promuovere i valori della legalità e della sicurezza sul lavoro anche attraverso lo stand GenL, il primo videogame sul lavoro etico che aiuta a orientarsi nel mondo del lavoro, imparare nozioni essenziali per il contrasto delle irregolarità e vincere un’esperienza nelle Istituzioni Europee.

Nel pomeriggio il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano ha organizzato un evento convegnistico, presso l’Aula Multimediale dell’Istituto Don Bosco via Melchiorre Gioia 62, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nel corso del quale saranno trattati, con i maggiori esperti del settore, temi quali l'Orientamento, le Politiche Attive, il Mercato del Lavoro.

La manifestazione, che vede coinvolta tutta la Categoria, sarà l’occasione per evidenziare l’importanza e il ruolo che i Consulenti del Lavoro ricoprono nel mercato del lavoro.

In allegato il programma dell’undicesima tappa.

Clicca per consultare l'allegato