Pubblicazione FAQ in materia di tirocini formativi (extracurriculari)

Sono da oggi consultabili e scaricabili nella sezione Documenti di FLLab le FAQ di Fondazione Lavoro relative ai tirocini extracurriculari, aggiornate al 31 ottobre 2019.

Il documento riporta i quesiti più ricorrenti e le risposte elaborate dall’Ufficio in materia di tirocini formativi e di orientamento di cui alle Linee Guida nazionali del 25 maggio 2017 e relative regolamentazioni regionali di recepimento, anche con riferimento alle procedure adottate da Fondazione e al sistema informativo FLLab.

Le FAQ sono suddivise in 4 sezioni, rispettivamente dedicate alla fase di attivazione del tirocinio, a durata e orario, alla definizione del percorso formativo e a indennità, rimborso spese e coperture assicurative.

Il documento sarà oggetto di periodico aggiornamento, così da offrire ai Delegati un utile supporto per la gestione della misura.