Corso di qualifica professionale per Data Scientist

il 7 ottobre u.s. Fondazione Consulenti per il Lavoro ha firmato l’accordo con  Goodwill Associazione di promozione sociale di Cosenza  per il corso di formazione professionale per diventare Data Scientist, organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale dell’Università della Calabria, della Fondazione Consulenti per il Lavoro e 12 aziende calabresi.

Il corso, finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014 – 2020 Azione 8.5.1 Misure di Politica Attiva per lo sviluppo di competenze digitali, è rivolto a donne e uomini con meno di 36 anni, residenti nella Regione, che faticano a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

Diventare Data Scientist può essere un’opportunità per i giovani calabresi di lavorare in Calabria, contribuendo allo sviluppo della propria Regione.

Grazie all’iniziativa e all’impegno dei Consulenti del Lavoro delegati di Fondazione, si conferma il ruolo sempre più rilevante dei Consulenti nella riqualificazione delle risorse umane verso le nuove professioni.