Salone dello studente, Roma dal 25 al 27 ottobre

“ XXVI Salone dello Studente di Roma”.

L’evento, promosso e organizzato fra gli altri dal Ministero del Lavoro unitamente a Università, scuole e Regione Lazio, vedrà il Presidente di Fondazione Consulenti per il Lavoro, Mauro Capitanio, impegnato nell’incontro denominato “ Lavorando s’impara”, dove si parlerà di alternanza scuola-lavoro e prospettive di job placement, focalizzando l’attenzione su questo nuovo sistema duale, ossia un sistema strutturato di formazione professionale continua così da facilitare ed arricchire il passaggio dal mondo dell’istruzione a quello della professione.  Successivamente agli interventi dei rappresentanti degli enti presenti (Giuliano Poletti,  Luigi Bobba e Gabriele Toccafondi per i Ministeri di Lavoro e Scuola, Gildo De Angelis e Massimiliano Smeriglio in rappresentanza del mondo scolastico, la rettrice Luiss Paola Severino per l’Università e i Presidenti di CNPI e “Indire” Gianpiero Giovannetti e Giovanni Biondi), la Fondazione allestirà uno stand all'interno della Fiera per incontrare i giovani ed affrontare insieme tematiche sulle opportunità di lavoro, tirocini formativi, orientamento al lavoro e Garanzia Giovani.

Guarda la locandina.

Visualizza il programma http://www.salonedellostudente.it/salone-roma-2016/