AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI STUDIO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE UNIVERSITARIO IN POLITICHE ATTIVE E SERVIZI PER IL LAVORO

Pubblicazione elenco vincitori di n. 2 borse di studio

Fondazione Lavoro assegna n. 2 borse di studio per la partecipazione al Corso di specializzazione universitario in politiche attive e servizi per il lavoro – II Edizione. Il Corso, organizzato in collaborazione con Fondazione Studi e l’Università degli Studi “Link Campus University”, si svolgerà a Roma presso la sede dell'Università nel periodo settembre - dicembre 2018.

Visualizza l'elenco dei vincitori delle borse.

Talk Lavoro: bandi regionali e nazionali di politica attiva

La settima puntata di Talk Lavoro è dedicata agli interventi di politica attiva, attività di sostegno all'occupazione per fronteggiare le criticità del mercato del lavoro, che si distinguono in nazionali e in regionali. In particolare, ci soffermeremo sulla spesa di tali interventi nel nostro Paese, di come il Consulente del Lavoro deve ottenere l'accreditamento regionale per sfruttare le potenzialità dei bandi, dei risultati ottenuti dai Delegati della Fondazione Lavoro e delle differenze esistenti tra le varie regioni italiane. Ospite in studio Francesco Longobardi, Consigliere della Fondazione Lavoro.

Guarda la puntata.

TALK LAVORO: ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Accorciare il divario tra scuola e mondo produttivo è uno degli obiettivi da perseguire per ridurre la disoccupazione giovanile e favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro. Per questo motivo la sesta puntata di Talk Lavoro è dedicata ai percorsi obbligatori di alternanza scuola-lavoro, al prezioso compito che può svolgere il Consulente del Lavoro delegato e alle modifiche previste con la Legge di Bilancio 2019. Ospite della puntata Vera Stigliano, Consigliere della Fondazione Lavoro.

Guarda la puntata.